Ci pensiamo Noi!

Apr22

Ci pensiamo Noi!

Servizi no responses

Siamo una realtà imprenditoriale che si occupa di valorizzare al meglio la tua proprietà per proporla nel mercato delle locazioni turistiche e degli affitti brevi, mettiamo a tua disposizione la nostra conoscenza delle strategie del web marketing e la nostra formazione professionale per ottenere i massimi risultati e i migliori profitti.

Il proprietario di un appartamento arredato che vuole far fruttare il proprio patrimonio, si trova a dover scegliere tra due soluzioni possibili, o una locazione lunga oppure può proporre il suo immobile per le così dette “affittanze brevi” la prima soluzione, la più conosciuta, ha però in se alcuni aspetti negativi da non sottovalutare, basti pensare per esempio alla possibilità tutt’altro che recondita di trovare un inquilino moroso o poco rispettoso della proprietà; la conseguenza di questo sciagurato connubio può far sfumare in un soffio gran parte dei guadagni!

Nella seconda ipotesi invece, il tuo appartamento sarebbe occupato da ospiti “occasionali” la cui giacenza all’interno della proprietà può durare solo qualche giorno o al massimo qualche settimana (4 settimane è il limite massimo consentito dalla legge) ed è subito chiaro quindi che la possibilità di danneggiamenti non monitorati è pressoché nulla, mentre la certezza della riscossione dell’affitto è totale. Spesso però lo stesso proprietario non è consapevole del grande lavoro che si nasconde dietro a questa accattivante attività, le normative regionali sono in continua evoluzione e l’iter burocratico, sia per ottenere le necessarie autorizzazioni, ma sopratutto per la gestione quotidiana dei flussi di ospiti è un lavoro da non sottovalutare che necessita un impegno ed un rigore quotidiano, questo si somma all’attenzione che bisogna porre alla preparazione, di volta in volta dell’appartamento, affinché venga presentato all’ospite in tutto il suo splendore, curando nei minimi dettagli la pulizia e la manutenzione. Di tutti questi aspetti ci pensiamo noi, il nostro lavoro quotidiano, consiste infatti nel cercare continuamente nuovi “canali” commerciali nel monitorare quelli già utilizzati e nei quali l’appartamento è già inserito, in modo da trarne sempre il miglior profitto possibile (revisione dei prezzi, organizzazione di eventuali campagne promozionali ecc), nel rapporto diretto con l’ospite che ha effettuato la prenotazione, in modo da accordare il momento del check-in (momento questo di fondamentale importanza per l’ospite che viene calorosamente accolto e al quale viene spiegato puntualmente il funzionamento e le caratteristiche dell’appartamento, le regole da rispettare anche e sopratutto per il buon rapporto con il vicinato), l’organizzazione e il controllo scrupoloso delle pulizie dell’appartamento, l’assistenza dell’ospite in giacenza e l’assistenza al momento del check-out, e l’espletamento delle pratiche amministrative (riscossione del costo della prenotazione, della imposta di soggiorno con relativo versamento trimestrale all’Amministrazione Pubblica, registrazione delle presenze presso gli organi di Polizia.

 

Questo in sostanza è la nostra “mission”, un lavoro che facciamo con molto entusiasmo e passione e che vorremmo mettere anche a tua disposizione.

 

Lascia un commento

Languages